Enti

Il Master è frutto della collaborazione tra:

Università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli
L’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa è un’Università di Napoli specializzata nelle scienzeu mane, costituitasi nel 1895, con sede nel complesso monastico voluto da suor Orsola Benincasa.
Attualmente questo Ateneo è l’unica università libera non statale dell’Italia meridionale e prosegue nella sua tradizione che racchiude in sé l’intero arco delle istituzioni educative, dalla scuola primaria a quella secondaria inferiore e superiore, all’università. Le attività di alta cultura, i corsi di perfezionamento, i convegni, i seminari, le mostre itineranti, le attività integrative della didattica dell’Università e delle Scuole, il Museo, la promozione del proprio ricchissimo patrimonio artistico e monumentale, sono alcuni dei suoi segni peculiari.

Università degli studi del Sannio
Nel quadro della formazione universitaria nazionale l’Ateneo sannita si distingue per un progetto culturale complesso, caratterizzato, per un verso, da percorsi formativi di forte specializzazione, tali da qualificarlo come sede di rilievo nazionale per determinati ambiti disciplinari; per l’altro, dal ruolo promozionale che l’Università si propone nel processo di sviluppo del sistema economico e sociale della Campania, e in particolare delle sue aree interne. La scelta di un’ipotesi di insediamento delle strutture universitarie (Rettorato, Direzione amministrativa, Presidenze di Facoltà, Biblioteche, Aule didattiche, Foresteria, Mensa, Centro linguistico, Laboratorio informatico) secondo logiche di forte integrazione con il territorio diviene, pertanto, tappa indefettibile per la creazione di quel sistema Università – Città che riassume la migliore tradizione universitaria italiana e che esprime, innanzitutto, un’opzione culturale specifica e di elevato impegno civile, destinata a valorizzare l’insieme delle potenzialità preesistenti nell’area, urbanistiche, edilizie e sociali.

Consorzio Netcomm
Il Consorzio Netcomm è stato costituito l’8 settembre 2005 con l’obiettivo di favorire la crescita e la diffusione del commercio elettronico in Italia, aiutando le imprese nella loro evoluzione digitale a vantaggio dei consumatori e di tutto il sistema paese.
Durante le lezioni è prevista l’analisi di numerosi casi concreti di studio con la partecipazione di alcuni tra i più noti imprenditori e tecnici del settore, anche segnalati dal Consorzio stesso.

Il titolo che verrà rilasciato alla fine del percorso sarà riconosciuto da questi tre enti e permetterà allo studente di intraprendere stage ed attività in azienda.

Logo-Universita-Suor-Orsola-Benincasa-Centrato
università-del-sannio-logo
netcom