Blog
E-commerce 4.0:La convergenza del mondo dei media e quello dell’ ecommerce.
- 20 Giugno 2018
- Pubblicato da: Antonio Tedeschi
- Categoria: business to consumer

Genovese, visionario, classe ’65’, Alessandro Giglio è il pioniere dell’ E-commerce 4.0 e del successo tutto Italiano di una startup che fa conoscere il made in Italy in Cina.
Ma in cosa consiste l’ E-commerce 4.0?
Alessandro Giglio, ci spiega che questo nuovo modo di fare shopping, non è altro che la convergenza sinergica tra il mondo dei media e quello dell’ecommerce; perchè il modo di fare shopping è in continua evoluzione.
In pratica, è la trasformazione dell’utente/telespettatore in acquirente dei prodotti. Attraverso canali digitali che quotidianamente, in Cina, trasmettono tutto, ma proprio tutto del Made in Italy, il telespettatore Cinese può tranquillamente e beatamente seduto sul proprio divano, inquadrare con la fotocamera del suo smartphone il prodotto di turno (abiti sartoriali, food&wine, auto) e cliccandoci sopra,atterrerà sulla pagina di vendita, dove può completare l’acquisto.
Offrire così una nuova esperienza d’acquisto e sfruttare il potere seduttivo delle immagini e dei video. Altre piattaforme quali Netflix, stanno per essere coinvolte in questa nuova esperienza d’acquisto.Il progetto è già ben avviato in Vietnam, USA e Cina stringendo accordi con oltre 35 marketplace al mondo.