Blog
E-commerce, in Italia 88 milionari con eBay
- 24 Settembre 2015
- Pubblicato da: Giulia Pennelli
- Categoria: ecommerce newmedia Technology

eBay compie 20 anni, rendendo note i numeri e le storie che raccontano il successo della piattaforma di e-commerce, in Italia e nel mondo. Più di 80 milionari grazie al sito.
Nel corso del 2014 i venditori che hanno realizzato un fatturato pari o superiore a 1 milione di dollari, sono saliti di un quinto.
eBook ha deciso di usare come filo conduttore dei suoi primi 20 anni, le narrazioni di 20 utenti italiani che hanno deciso di usare il sito per acquistare, vendere e raccogliere fondi per progetti di charity: “Il successo di eBay – precisa una nota – è il successo di tutta la community, composta da imprese di ogni dimensione, utenti privati e organizzazioni di beneficenza che ogni giorno vendono, comprano e offrono, su uno dei marketplace più dinamici al mondo. Nato 20 anni fa dall’hobby di un programmatore di software, oggi eBay raccoglie 25 milioni di venditori e 157 milioni di acquirenti attivi a livello globale. La community eBay è cresciuta anche in Italia con oltre 4,5 milioni di acquirenti attivi e 26mila venditori professionali“.
Fari accesi sul connected commerce, un commercio reso possibile dalle persone, alimentato dalla tecnologia e aperto a tutti. Claudio Raimondi, General Manager di eBay in Italia, spiega: “eBay ha permesso a tante aziende in Italia di crescere e avere successo. La dimostrazione è data dal numero di aziende italiane che nel corso dell’ultimo anno hanno realizzato un fatturato pari o superiore a 1 milione di dollari: ben 88 venditori italiani sulla nostra piattaforma hanno raggiunto questo straordinario traguardo, circa il 20% in più rispetto all’anno precedente, con le categorie casa e arredamento, abbigliamento, ricambi auto e moto ed elettronica di consumo a trainare la crescita“.