Blog
Master E-Commerce Management a.2020/2021
- 29 Ottobre 2020
- Pubblicato da: MarcoR
- Categoria: ecommerce

L’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli anche quest’anno, in collaborazione con l‘Università del Sannio, ospiterà il Master in E-Commerce Management giunto alla quinta edizione.
ll Master E-Commerce Management è un corso pensato per supportare concretamente chi desidera avviare o gestire un progetto di E-commerce. Un team di specialisti da noi scelti e coordinati insegnerà nei 4 moduli formativi in cui si articola il percorso, tutto ciò che serve per poter lavorare professionalmente ai massimi livelli nel mondo e-commerce.
Di seguito le 4 aree principali in cui si articola il Master E-Commerce Management:
- Analisi di mercato del commercio elettronico
- Quadro normativo nazionale e internazionale
- Web marketing, comunicazione digitale e business intelligence
- Operations del commercio elettronico
È prevista l’analisi di numerosi casi concreti di studio con la partecipazione di alcuni tra i più noti imprenditori e tecnici del settore, anche segnalati da Netcomm, il Consorzio italiano del commercio elettronico. La prima edizione del master ha permesso agli allievi di confrontarsi con alcuni tra i principali esponenti italiani del settore del commercio elettronico, tra i quali alcuni manager di Amazon, Filoblu, Geox, Linkedin, Microsoft, OVS, Analist Group, Attrezzi & Utensili, Efarma, Lovethesign, Hoepli, Paymove, Rif Raf. Gli allievi hanno anche visitato i magazzini di Amazon Prime Now e partecipato al Netcomm E-Commerce Forum di Milano, il principale evento italiano dedicato al settore.
La crescita del settore digitale: un’opportunità da sfruttare per gli E-commerce Manager
Il settore del digitale si sta espandendo in modo esponenziale, anche se in nostro Paese ancora non sembra prontissimo a sfruttare a pieno tutte le potenzialità che derivano da questa nuova frontiera. Come sottolineato anche nel corso dell’ultimo Netcomm E-Commerce Forum di Milano, in Italia c’è un deficit di competenze per sfruttare l’enorme opportunità che il mondo E-Commerce offre alle imprese.
Sono sempre di più le aziende alla ricerca di professionisti in grado di operare efficacemente nell’ambito dell’E-commerce per rendere le piattaforme dedicate quanto più possibile remunerative. Nascono dunque nuove figure professionali che si stanno facendo spazio nell’ampio mercato del lavoro, affiancando le classiche e tradizionali professioni. Queste nuove figure sono sempre più ricercate dalle varie aziende presenti sul mercato mondiale, in quanto sono diventate il cuore stesso delle imprese e del loro operato.