Blog
SEO: mai più senza!
- 12 Maggio 2018
- Pubblicato da: Francesca Carannante
- Categoria: SEO
Negli ultimi anni si è manifestato sempre più la consapevolezza che il Web può rappresentare un’enorme opportunità per la promozione e la crescita di un’azienda o di un singolo professionista. Da qui nasce l’esigenza di farsi trovare facilmente dai navigatori o dai potenziali clienti, posizionarsi tra i primi 3 della SERP (Search Engine Results Page) risulterebbe un enorme vantaggio.
Google utilizza SEO (Search Engine Optimazional) da diversi anni, per rilevare ciò che vogliono gli utenti di Internet. Migliorare il posizionamento di un sito web è correlato a molteplici fattori come,ottimizzazione dei contenuti,link in entrata,ottimizzazione del sito web sul mobile,anzianità del dominio, tempi di risposta del server etc.
In un mondo dove l’è-commerce ha sempre più peso e i confini tra online e offline si infrangono,c’è una figura professionale che fa sempre più gola alle aziende,quella del SEO specialist.
Oggi è impossibile essere vincenti senza avere un esperto SEO nel proprio team!
Un esempio evidente è il successo di TripAdvisor che ha fin da subito seguito l’evoluzione del mercato, entrando in esso con qualcosa di innovativo, aggiornando, innovando la propria piattaforma tecnologica e accontentando i bisogni degli utenti creando un’esperienza sensazionale. Il SEO ,dunque, diventa la “chiave” per essere presenti in modo efficace online,soprattutto per chi attraverso il Web vuole promuoversi,offrire i propri servizi o vendere i propri prodotti.