Sergio Marotta – Docente Sociologia del mutamento sociale e del lavoro Unisob / COMITATO SCIENTIFICO MASTER
- 5 Ottobre 2015
- Pubblicato da: Giulia Pennelli

1989 – Laurea in Giurisprudenza con 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, discutendo una tesi in Storia delle dottrine politiche sul tema «Liberalismo e democrazia».
1993/1994 – Corso di formazione in «Filosofia del diritto e della politica» organizzato dall’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.
1995/1996 – Corso di formazione in «Storia del pensiero politico e civile» organizzato dall’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.
1996/1997 – Vincitore di borsa di studio dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa per il corso di perfezionamento in «Filosofia civile e sociale».
2001 – Vincitore di assegno di ricerca sul tema «Origini del pensiero sociologico-giuridico con particolare riferimento al XIX secolo» presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
2004 – Vincitore del concorso di ricercatore di Sociologia giuridica, della devianza e mutamento sociale, settore scientifico-disciplinare SPS 12, presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
2007 – Conferma nel ruolo di ricercatore universitario.
2011 – Vincitore del concorso di professore associato di Sociologia giuridica, della devianza e mutamento sociale, settore scientifico-disciplinare SPS 12, presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.