Blog
Fai Decollare Adesso il tuo Sito

Come fare soldi, è una di quelle domande che almeno una volta nella vita ci poniamo,
soprattutto in un periodo di crisi economica, sempre più persone cercano metodi innovativi talvolta stravaganti, per fare soldi.
Quello che stai per leggere non è un modo come tanti che si trova un pò in giro, come offerte di lavoro lasciate sul parabrezza dell’auto o scritte su un volantino gettato per strada, ma qualche semplice ed efficace consiglio che aiuterà a far crescere il tuo business online.
Sempre più persone ogni anno fanno shopping online e in un momento difficile economicamente parlando, il settore delle vendite online sta avendo una crescita esponenziale.
Navigando su internet spesso troviamo annunci pubblicitari che promettono di avere un sito web gratis in pochi step, ma io diffiderei da questo tipo di annunci in quanto la realizzazione di un sito web richiede molta attenzione e cura dei particolari.
Per questo investire oggi, imparando a creare un sito web performante risulta sicuramente un’idea di successo.
Una delle procedure più veloci, pratiche e affidabili è quella di lavorare su piattaforme che permettono in modo facile la creazione del tuo sito web gratis, come (prestashop, magento)
Una volta creata la home page, iniziamo a caricare i prodotti (non per forza dobbiamo avere subito migliaia di prodotti come sul catalogo Ikea, bisogna selezionare e curare ogni singolo articolo scegliendo parole efficienti in funzione del SEO, al fine di scalare i risultati di ricerca ed essere benedetti dalla prima pagina di Google.
Ok, sei davanti al pc, il tuo sito è pronto, carino, responsive, ma manca un ingrediente fondamentale per il successo del tuo sito web. Quest’ingrediente unico si chiama Traffico!
Come generare traffico sul mio sito web?
Uno dei modi migliori è quello di pubblicizzare il proprio sito con post originali sui social network e imparare a creare campagne google adwords mirate, campagne di DEM (e-mail Marketing) sfruttando portali (mailup ad esempio) che gestiscono in modo efficiente e ti indirizzano sulla creazione di una mail efficiente e d’impatto senza avere troppe conoscenze tecniche.
Fidelizza i tuoi clienti con una newsletter e assicurati che le mail che invii vengano aperte dal maggior numero di iscritti, cercando di invogliare l’acquisto con tesi brevi mirati e diretti
Utilizza buoni sconto, coupon e voucher per invogliare ad acquistare i tuoi prodotti.
Cura questi dettagli, offri un’efficace Customer Care e in breve tempo il tuo sito acquisterà sempre più clienti soddisfatti!